La Fondazione Ermanno Medana si propone di offrire, nell’ambito del sistema residenziale, prestazioni socioassistenziali a valenza sanitaria di qualità a persone anziane e, eccezionalmente, ad adulti incapaci di mantenersi ed accudirsi autonomamente. La struttura è attrezzata ad accogliere e ad accudire persone in condizioni psico-fisiche di autosufficienza, di parziale autosufficienza, nonché di non autosufficienza, attuando programmi riabilitativi e socializzanti il più possibile individualizzati e rispondenti alle esigenze delle persone in essa accolte.
La struttura è finalizzata ad offrire ai propri Residenti un idoneo spazio relazionale, formativo riabilitativo che ne migliori la qualità della vita. La struttura ha posti che godono di accreditamento regionale e sono convenzionati con l’ASL.
La richiesta per accedere alla residenza in struttura deve essere redatta su modulistica a disposizione presso la Fondazione oppure on line. La domanda verrà protocollata nel momento della presentazione all’Ufficio di Amministrazione della Casa e solo se completa di tutti i dati e certificati richiesti. La domanda presentata è inserita in una lista di attesa per il ricovero in Struttura con il seguente metodo: in ordine cronologico e in base al numero di protocollo assegnato, dando la precedenza agli Invoriesi residenti e in mancanza di questi in ordine cronologico alle altre domande provenienti da fuori Comune. Qualora si rendesse vacante il posto in struttura vengono contattate telefonicamente le persone che hanno avanzato richiesta in base all’ordine sopra esposto. L’eventuale rifiuto o impossibilità da parte dell’Ospite all’inserimento in Casa di Riposo dovrà essere comunicata dall’interessato alla struttura entro 24 ore dalla chiamata. Scaduto tale termine, l’Ente sarà libero di procedere all’ammissione del richiedente successivo.
È possibile effettuare l’accettazione on line in due semplici passaggi:
A seguito della richiesta di accettazione si procede con l’inserimento in struttura che potrà avvenire solo dopo:
La Direzione della Struttura valuterà l’inserimento di un nuovo ricoverato nel nucleo di riferimento in base alle risultanze del certificato medico allegato alla domanda e della visita Domiciliare, riservandosi attraverso il Piano Assistenziale Individuale (PAI), che verrà redatto nei primi quindici giorni di ricovero, di RIDEFINIRE il grado ASSISTENZIALE (e i RELATIVI IMPORTI) dovuti dal Residente.
L’ingresso in regime di convenzione è determinato dall’Asl secondo l’iter da questa definito.